ALL RIGHTS RESERVED - Each individual image is copyrighted

 

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Il copyright di ogni immagine appartiene

ad ogni singolo artista

 

The artworks are published in order of arrival

Opere pubblicate in ordine di arrivo


Oronzo Liuzzi (italy): Non sono solo

Oronzo Liuzzi vive e lavora a Corato. Laureatosi in Filosofia Estetica presso l’Università di Bari, è autore prolifico che spazia in un alveo di linguaggi che vanno dalla poesia, arte, performance, mail art, libro d'artista. Ha pubblicato oltre venticinque libri tra poesia e narrativa. Durante la sua attività artistica ha esposto in numerosi musei e gallerie nazionali e internazionali.

https://www.larecherche.it/biografia.asp?Utente=arte&Tabella=Biografie

 


Roxi Scursatone (italy): per dylan thomas

Download
PER DYLAN THOMAS by ROXI SCURSATONE
Per Dylan Thomas.pdf
Documento Adobe Acrobat 724.6 KB

Roxi Scursatone, monferrina di origine, ha frequentato l’Accademia e la facoltà di Lettere e Filosofia. Ha svolto molteplici attività fra pittura letteratura, saggistica e poesia; ha esposto a Torino, a Venezia, a Milano tra il 1975 e il 1988. Inoltre ha scritto saggi di letteratura artistica e collaborato a riviste d’arte e periodici. Suoi testi poetici sono stati pubblicati sulla rivista di poesia multimediale “Offerta  Speciale” diretta da Carla Bertola.  La poesia di Roxi Scursatone  si avvale di un linguaggio esplosivo che va ben oltre la denotazione piana  delle cose del mondo, ma che invece le riproduce con un meccanismo di moltiplicazione, fino a comporre l’immagine complessa di una sopra-realtà con una rete di connessione e di dilatazione degli oggetti descritti.

http://www.genesi.org/autore-roxi-scursatone-6257.html

 

 


ruggero maggi (italy): I labour by singing light

Particolare dell'installazione sitespecific Underwood https://www.youtube.com/watch?v=91FxJdTI8ig - 2006 - GAM di Gallarate, pittura e lampade di wood, dedicata alla poesia di Dylan "In my craft or sullen art" ed in specifico al verso 

I labour by singing light

 

 

Ruggero Maggi

 

SPAZIO/TEMPO dal 1973 poesia visiva, arte postale, libri oggetto, olografia, installazioni laser, neon art, Caos, Padiglione Tibet LUOGO Biennale di Venezia - Biennale di San Paolo (BR) - Art Centre Silpakorn University Bangkok - Museo MA*GA (Gallarate) - Arengario, Triennale e Permanente (MI) - Rocca Paolina (PG) - Castello Visconteo (PV) -  Palazzo Zenobio (VE) -  CAMeC (SP) … queste le “voci” del mio lavoro.

 

 

SPACE/TIME since 1973 visual poetry, mail art, object books, holography, laser installations, neon art, Chaos, Tibet Pavilion SITE Venice Art Biennial - Sao Paulo Art Biennial (BR) - Art Centre Silpakorn University Bangkok – MA*GA Gallarate Art Museum - Arengario, Triennale e Permanente (MI) - Rocca Paolina (PG) - Castello Visconteo (PV) - Palazzo Zenobio (VE) -  CAMeC (SP) … these the ”voices” of my work.

 

https://www.guzzardi.it/arte/archiviomailart/artistimailart/maggi.html

https://www.inquadrart.com/artists_page/ruggero_maggi.html

 


aurelio scaccia (italy): Ho messo le ali (Omaggio a dylan thomas)

For the bird lay bedded
In a choir of wings, as though she slept or died ...

From: A Winter's Tale (DYLAN THOMAS)

 

____________________________

Aurelio Scaccia, nato in Sicilia, dal 1975 vive e lavora a Torino. Ha svolto sin dalla prima giovinezza attività pittorica. Nel 1980 aderisce al “gruppo di ricerca di poesia visuale” denominato“Antigruppo”. Nel 2008, dà alle stampe con il Gruppo Editoriale L’Espresso S.p.A., la sua prima silloge, “FARINA DI PAROLE di un viandante in cammino”: composizioni realizzate fra il 2000 e il 2008, distribuita in forma privata. Nel 2010 pubblica la raccolta “Farine: Tentazioni e Suoni”, per la collana Nuove Voci del Gruppo Albatros-Il Filo S.r.l. e distribuito da La Feltrinelli.  L’ ultima collezione di poesie "Riflessi di paglia" è stata pubblicata da GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

http://autori.poetipoesia.com/aurelio-scaccia/